Translate

CAPODANNO 2019 - EUROPEAN WORLD

E' arrivato il momento di pensare a cosa fare a 

Capodanno 2019!



Molti di noi sono già alla ricerca di un viaggio, un avventura o addirittura un Total Relax .

Svariate idee in testa...La ricerca di una location , ristoranti, terme e paesi europei, ma alla fine si conclude con l'arrivo del nuovo anno in famiglia. 

In questo articolo, vedremo alcune mete tra le note città europee.


PARIGI : Un giro sulla Senna a lume di candela, il Capodanno pirotecnico degli Champs Elisées oppure uno dei locali di tendenza della città Lumiere.

Se volete festeggiare per strada, dovete sapere che il principale appuntamento è sugli Champs Elysées dove la festa in attesa della mezzanotte inizia già alle 21:00. A dare il benvenuto al nuovo anno saranno oltre alla musica e agli spettacoli le luci danzanti della Torre Eiffel e lo spettacolo pirotecnico.

Non perdete lo spettacolo intorno all'Arco di Trionfo, dove dalle 23 all’1 ci sarà uno spettacolo di luci e video. In alternativa potrete raggiungere Sacré-Cœur a Montmartre dove ei festeggiamenti in strada sono più intimi e raccolti. Un bel posto per aspettare la mezzanotte e poi spostarsi nei vari locali e cabaret del quartiere e della vicinissima Pigalle. 

LISBONA Fuochi d'artificio sul Tejo, locali e musica dal vivo.



Il Capodanno in Piazza a Lisbona si svolge nella Baixa de Lisboa. Praça do Comércio è il centro dei festeggiamenti con musica e il concertone di fine anno. Alla scoccare della mezzanotte inizia lo spettacolo pirotecnico.

Ad annunciare l'arrivo del 2019 sarà come ogni anno il suono delle dodici badaladas che danno il via ai fuochi, chiamati a Lisbona il Big Bang. Lo spettacolo pirotecnico parte dalla Baixa Pombalina ovvero dal molo di 'Cais das Colunas', a fianco della grande Praça do Comercio. Oltre a questa postazione ci sarà una piattaforma ancorata a 250 metri dalla banchina, nel blu del Tejo. Lo spettacolo dei fuochi illumina tutta Lisbona. 

BUDAPESTBrindisi alle terme, feste lungo il Danubio e fuochi d'artificio. 



Se siete fortunati, Budapest potrebbe accogliervi a Capodanno coperta da un manto di neve. Avrete l'imbarazzo della scelta su cosa fare la sera del 31 dicembre in città. Ci sono gli spettacoli in piazza e lungo il Danubio, i concerti di musica sinfonica, ci sono le feste nei club e nei pub, le serate al teatro e le mini crociere lungo il Danubio.  

Potrete anche prendere parte ad una delle cene tipiche del Capodanno in uno dei tanti ristoranti della città, ricordate che in Ungheria mangiare carne di maiale o lenticchie a Capodanno porta fortuna mentre mangiare pollo o pesce porta sfortuna. Se volete un capodanno alternativo e memorabile, vi consigliamo di festeggiarlo alle Terme. 

Al centro della piazza la statua viene ricoperta di palloni gonfiabili, perché alla mezzanotte la tradizione incoraggia il lancio delle bottiglie vuote proprio contro la statua. Aspettatevi gente in maschera per le strade e nei locali, la tradizione budapestina vuole che il Capodanno sia festeggiato un po' come il nostro Natale.

Se siete in cerca di atmosfere più intime potrete raggiungere piazza Oktogon che vi attende con musica dal vino e Piazza Eiffel, dove la festa prende il via già dalle 23.00. 

Lo spettacolo merita, anche se il freddo intimorisce abbastanza. 

LONDRA : Una passeggiata sul Tamigi, London Eye e Buckingham Palace



Anche quest'anno Londra si prepara ad ospitare uno dei Capodanni più spettacolari al mondo, una festa sensazionale ambientata nel cuore della capitale che vedrà la partecipazione di centinaia di migliaia di persone. 

Come negli ultimi anni sarà il grande display luminoso sullo Shard, il grattacielo più alto d'Europa, a scandire il count down mentre l'arrivo del 2019 verrà salutato dai 12 rintocchi del Big Ben e dallo spettacolo pirotecnico con i fuochi sparati dal London Eye.

Un'emozione indescrivibile che può essere testimoniata solo da chi negli anni passati ha già vissuto questa fantastica esperienza.



PRAGAFuochi d'artificio, mercatini di Natale e una miriade di locali centrali per festeggiare l'arrivo del nuovo anno in grande stile.



Festeggiare il Capodanno a Praga significa partecipare ad una immensa grande festa che dalla Città Vecchia, si dirama nelle piazze e nei locali.


Sono tantissime le cose che potrete fare per l'ultimo dell'anno a Praga: ci sono le feste in strada, i fuochi d'artificio, le crociere fluviali, le discoteche, i bar e i pub che organizzano feste a tema. 

La città vecchia nella notte di Capodanno è un fermento di gente, festeggiamenti e baldoria. Tutti aspettano la mezzanotte nella piazza principale di Stare Mesto. E' lo straordinario orologio astronomico di Praga a segnare la mezzanotte e dare il via ai festeggiamenti che partiranno con un bellissimo spettacolo di fuochi artificiali. 
Potrete ammirarli dalla piazza principale della Città Vecchia, all'ombra della torre del Municipio, per festeggiare il classico Capodanno in Piazza, tra musica, baldoria, un freddo non indifferente e una gran folla.

Nessun commento