Translate

ALLA SCOPERTA DELLA THAILANDIA


Il meraviglioso paese del sorriso

Situata in un paesaggio tropicale lussureggiante, la Thailandia è teatro di forti contrasti. La ricchezza dell’eredità storica e delle risorse naturali di questa orgogliosa nazione buddhista accresce il fascino di un paese che oggi è caratterizzato da un rapido sviluppo industriale.

Il sanuk, la ricerca della via per la felicità, racchiude lo spirito dei thailandesi. E’ il loro modo di intendere la vita, gioioso, fiducioso, con il sorriso sulle labbra, accolgono chiunque vi si rechi. Ed è proprio questa la ragione principale che spinge i visitatori a ritornare di nuovo.

IL PAESE DEL SORRISO

La “Terra dei Liberi”, si è conquistata anche l’appellativo di “ Terra del Sorriso”, grazie alla filosofia e alla naturalezza dei suoi circa sessantanove milioni di abitanti. C’è qualcosa in questo paese che entusiasma tutti i visitatori: in una vita frenetica, il calore disarmante del THAINESS è uno degli elementi che spinge le persone a tornare nel Paese. La nota ospitalità thailandese trae le proprie radici dalle antiche tradizioni e ancora oggi è alla base della vita moderna del Paese. La cultura del servizio e la propensione al sorriso fanno sentire a proprio agio i turisti che si sentono coccolati e considerati come in pochi altri paesi al mondo.

MARE CALDO E CRISTALLINO

Le leggendarie spiagge e isole della Thailandia attraggono ogni anno milioni di visitatori. Le acque costiere danno asilo ad una profusione di vita marina, con barriere di corallo, banchi di pesci dai colori brillanti ed esotici abitanti delle profondità marine come squali, mante e delfini. La temperatura dell’acqua è mediamente intorno ai 27°.



IMMERSIONI FANTASTICHE


L’immersione è il più popolare sport acquatico della Thailandia e le coste e le isole offrono alcuni dei migliori siti al mondo. L’acqua è trasparente, la vita marina abbondante e trasporti e ospitalità sono comodamente disponibili. C’è inoltre un alto standard di formazione. Tutti i negozi di attrezzature subacquee sono affiliati al PADI o altre associazioni riconosciute e molti tengono corsi in diverse lingue. Le immersioni sono possibili durante tutto l’anno, basta tener conto della stagionalità e scegliere su quale costa effettuarle.

SPIAGGE BIANCHE


Sulla costa occidentale, i resort di Phuket, Krabi e Phi Phi con le loro candide sabbie ed i siti per immersioni delle isole di Similan e Surin sono sempre pronti ad  accogliere vecchi e nuovi amici. Nell’Est, il Golfo di Thailandia è rinomato per le isole di Samui e Tao e per il più grande parco marino nazionale della regione, Mu Ko Ang Thong. Il Golfo di Thailandia dà il suo meglio da gennaio a settembre, mentre il Mare di Andaman tra ottobre e aprile. Con migliaia di km di coste, centinaia di isole, una splendida vita marina e una bellezza naturale mozzafiato.




WELLNESS E BENESSERE

La Thailandia è famosa nel mondo per la sua accogliente atmosfera di relax tropicale.
Con la sua lunga storia di medicine tradizionali e pratiche meditative buddhiste, il Regno è da lungo tempo una destinazione per chi ha a cuore la propria condizione psico-fisica e vuole raggiungerla o mantenerla con abitudini adeguate, una dieta appropriata ed un po’ di esercizio. La Thailandia offre la possibilità di prendersi cura del proprio corpo in una delle tantissime Spa dal design raffinato e dal personale capace e competente. Unendo il meglio delle antiche pratiche olistiche locali con gli ultimi ritrovati per la bellezza, una visita ad una Spa thailandese è davvero un’esperienza estremamente coccolante, che fa godere di un comfort senza rivali.


BEST ASIAN FOOD

Il cibo thailandese è gustato in tutto il mondo e questa non è certo una moda passeggera: la sua popolarità è stata avallata dalla consapevolezza universale del valore terapeutico di erbe aromatiche e spezie. Terra fertile e tropicale: riso, pesce, pollo, maiale e tantissima verdura e frutta sono la base dell’alimentazione. Buon cibo può essere trovato ovunque in Thailandia e ogni regione ha le sue specialità culinarie, stili di cottura e ingredienti. Rinomatissimo lo “Street Food”, il migliore in Asia e tra i migliori al mondo in assoluto.



Per scoprirne di più :

https://it.wikipedia.org/wiki/Bangkok

Bangkok Travel Guide :

http://www.bangkok.com/#




Nessun commento